Diritto di recesso

Reclami e resi

Al ricevimento della merce, il Cliente è tenuto immediatamente a verificare lo stato e la conformità del/dei prodotto/i. Reclami relativi alla conformità dei prodotti, anche in relazione alla loro quantità e/o aspetto esteriore, devono essere formulate per iscritto ai nostri contatti, non oltre le 48 ore dalla consegna del prodotto. La merce dovrà essere inviata in porto franco presso i ns. magazzini accompagnata da un documento di trasporto sul quale dovrà essere indicato il numero di ordine. La merce sprovvista di tale numero non verrà accettata.

Reso

La comunicazione del reso deve avvenire non oltre le 48 ore dalla consegna del prodotto. La richiesta di reso può avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna (incluso festivi). Trascorso tale termine, la procedura di reso non sarà più disponibile.
Il reso di articoli che non sono nelle stesse condizioni in cui sono stati inviati e ricevuti, non saranno accettati dal venditore. In caso di articolo difettoso o danneggiato, contattaci al nostro numero oppure scriveteci alla nostra email e provvederemo a gestire la richiesta.
In caso di esercizio del diritto di reso Amici Buongustai rimborserà al cliente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Amici Buongustai di sospendere il pagamento del rimborso fin all’effettivo ricevimento dell’ordine. Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo non venga espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico o pagamento in contrassegno sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca e IBAN).
Il reso viene controllato dal negoziante alla ricezione e si riserva la possibilità qualora lo trovasse danneggiato di rispedirlo o rifiutare la ricezione del pacco.

Prima di fare il reso

Controlla di avere i seguenti requisiti prima di spedire la merce e segui queste semplici istruzioni per assicurarti che il reso venga accettato e poter ricevere il rimborso il prima possibile:
• controlla che ogni prodotto da rendere sia nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito e che sia imballato con cura;
• controlla che tutti i sigilli o etichette siano perfettamente integri e che non siano stati rimossi, altrimenti non possiamo garantire il rimborso del prodotto perché i prodotti non sarebbero più vendibili;
•i prodotti devono essere restituiti nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti. La scatola originale è considerata parte integrante del prodotto e per questo non deve essere danneggiata e non può essere utilizzata come unico imballaggio esterno;
Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014: – ordine di Prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati; – ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; – ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.
Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande) in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso non è applicabile per i Prodotti alimentari acquistati sul Sito. Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Amici Buongustai provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.


IMPORTANTE: se le condizioni sopra elencate non vengono rispettate non potremo accettare il reso. Se lo richiedi, gli articoli ti verranno rispediti a tue spese.

Indirizzo del reso

Il cliente può scegliere il corriere espresso che preferisce. I costi sono a carico del cliente e dipenderanno dal servizio che avrà scelto.
Invia il pacco contenente il reso a Triangolo Distribuzione, via Madonna della Catena, 48 – 91011 Alcamo -TP (Italia).

Rimborso

Appena riceveremo il reso, verificheremo che siano state rispettate tutte le condizioni sopra elencate: se la procedura è stata eseguita correttamente effettueremo il rimborso, che avverrà attraverso la stessa modalità di pagamento utilizzata in fase d’acquisto, esclusi gli eventuali costi di spedizione.
Il rimborso avviene abitualmente dopo pochi giorni. I tempi di elaborazione possono variare a seconda del metodo di pagamento e dell’istituto bancario. Se l’ordine è stato pagato in contrassegno, il rimborso avverrà tramite bonifico bancario.
In alternativa al rimborso, potrai scegliere di ricevere un Coupon d’acquisto – pari all’importo dell’articolo reso – da utilizzare su tutto il catalogo entro 1 anno.
Ti ricordiamo che in caso di reso parziale di un ordine in cui era prevista una spesa minima ed è stato applicato un codice sconto a valore (es. sconto di 20€), qualora il valore residuo dell’ordine, in seguito al reso, risultasse inferiore alla spesa minima richiesta, lo sconto applicato verrà detratto dal rimborso. Potrai seguire lo stato del tuo reso accedendo al tuo profilo e cliccando sul link “I miei Resi”.

Legge applicabile e foro competente

Il presente accordo è disciplinato dalla Legge Italiana. Per ogni controversia che dovesse insorgere sulla interpretazione ed esecuzione del presente accordo, sarà competente il foro di Trapani.